Diamo aria nuova alla tua 
organizzazione

commerciale 


Pensa alla tua azienda come un grande organismo vivente. Respira, si alimenta e cresce davvero se ogni sua parte funziona bene con le altre. Se ogni cellula è parte di un sistema efficace.

Se la tua organizzazione aziendale non funziona così, devi sapere che merita molto di più. Merita di pulsare col battito giusto. Col giusto ritmo. Con una cultura che si mette in discussione: progetta, comunica, riorganizza e raggiunge risultati a pieni voti. 

Organizza la tua azienda con le strategie che funzionano 

Migliorare l'organizzazione commerciale della tua azienda significa agire su due livelli: le persone e i processi lavorativi. Ma non prima di aver fatto una diagnosi dei punti di forza e delle aree aziendali da far brillare. 

Per noi di Bloosup, questa fase è vitale come l’aria. Perché determina i risultati finali. E adesso ti spieghiamo con quali servizi organizziamo al meglio la tua impresa.

I servizi di Organizzazione aziendale che puoi fare con noi

Organizza la tua azienda con le strategie che funzionano 


Migliorare l'organizzazione commerciale della tua azienda significa agire su due livelli: le persone e i processi lavorativi. Ma non prima di aver fatto una diagnosi dei punti di forza e delle aree aziendali da far brillare. 

Per noi di Bloosup, questa fase è vitale come l’aria. Perché determina i risultati finali. E adesso ti spieghiamo con quali servizi organizziamo al meglio la tua impresa.

Analisi Organizzativa

Analizziamo i processi e le dinamiche lavorative dei tuoi team, per coglierne punti critici e potenzialità.

Organigramma aziendale

Sviluppiamo un’immagine chiara dei ruoli di ogni professionista e dei reparti della tua azienda. Tracciamo le connessioni fra questi e individuiamo gerarchie e responsabilità.

Mansionari aziendali e Knowledge management

Creiamo un database delle mansioni per ogni funzione aziendale. Così puoi supervisionare il lavoro e trasferire il know-how di ogni funzione. 

Analisi e definizione delle procedure

Definiamo tutte le azioni da fare per raggiungere gli obiettivi lavorativi. Perché aver chiare le procedure risolve disordini organizzativi e chiarisce i processi.

Analisi e definizione delle strutture comunicative

Esaminiamo come vengono trasferite le informazioni in azienda. Così capiamo come rendere più efficace la comunicazione, senza sprecare tempo e informazioni.

Struttura delle riunioni

Ti aiutiamo a creare un sistema di riunioni in azienda per monitorare e ottimizzare il lavoro di squadra, orientato a raggiungere i migliori risultati.  

Gestione dei conflitti aziendali

Cogliamo nei conflitti opportunità di crescita per le persone e per sviluppare gli aspetti organizzativi che influiscono sulle dinamiche personali. Per questo ci occupiamo di gestirli. Facciamo in modo che diventino occasione per migliorare il benessere della tua azienda.

Processi di delega

Rendiamo più leggero il tuo lavoro, aiutandoti a delegare. Se definiamo, insieme, quello che il tuo team può fare al posto tuo, ti concentri sulla parte strategica e aiuti il tuo business a crescere più velocemente. 

Time management

Ottimizziamo il tempo che ogni risorsa umana ha a disposizione nel suo lavoro. E lo facciamo attraverso il time management, così da migliorare le performance individuali, di gruppo e gli investimenti economici.  

Change management

Ti aiutiamo a organizzare in modo nuovo la struttura generale della tua azienda. Lo facciamo passo dopo passo, gestendo tutti quei delicati cambiamenti che accompagnano l’impresa verso nuovi obiettivi. Verso una migliore versione di sé.  

Strategie commerciali

Scopriamo opportunità e criticità del tuo mercato per pianificare con te una strategia commerciale. E lo facciamo con un approccio multidisciplinare, insieme ai nostri partner. Perché solo dopo una profonda analisi di mercato, possiamo definire gli obiettivi e le azioni per raggiungere i risultati che vuoi.  

Passaggio generazionale

Accompagniamo te e il tuo team in quella fase delicata in cui i genitori trasferiscono il management aziendale ai figli. È un cambiamento importante, dove essere guidati aiuta a vivere il momento in modo sereno, senza limiti e stalli.


I servizi di Organizzazione aziendale

che puoi fare con noi

Analisi Organizzativa

Analizziamo i processi e le dinamiche lavorative dei tuoi team, per coglierne punti critici e potenzialità

Organigramma aziendale

Sviluppiamo un’immagine chiara dei ruoli di ogni professionista e dei reparti della tua azienda. Tracciamo le connessioni fra questi e individuiamo gerarchie e responsabilità.

Mansionari aziendali e Knowledge management

Creiamo un database delle mansioni per ogni funzione aziendale. Così puoi supervisionare il lavoro e trasferire il know-how di ogni funzione. 

Analisi e definizione delle procedure

Definiamo tutte le azioni da fare per raggiungere gli obiettivi lavorativi. Perché aver chiare le procedure risolve disordini organizzativi e chiarisce i processi.

Analisi e definizione delle strutture comunicative

Esaminiamo come vengono trasferite le informazioni in azienda. Così capiamo come rendere più efficace la comunicazione, senza sprecare tempo e informazioni.

Struttura delle riunioni

Ti aiutiamo a creare un sistema di riunioni in azienda per monitorare e ottimizzare il lavoro di squadra, orientato a raggiungere i migliori risultati.  

Gestione dei conflitti aziendali

Cogliamo nei conflitti opportunità di crescita per le persone e per sviluppare gli aspetti organizzativi che influiscono sulle dinamiche personali. Per questo ci occupiamo di gestirli. Facciamo in modo che diventino occasione per migliorare il benessere della tua azienda.

Processi di delega

Rendiamo più leggero il tuo lavoro, aiutandoti a delegare. Se definiamo, insieme, quello che il tuo team può fare al posto tuo, ti concentri sulla parte strategica e aiuti il tuo business a crescere più velocemente. 

Time management

Ottimizziamo il tempo che ogni risorsa umana ha a disposizione nel suo lavoro. E lo facciamo attraverso il time management, così da migliorare le performance individuali, di gruppo e gli investimenti economici.  

Change management

Ti aiutiamo a organizzare in modo nuovo la struttura generale della tua azienda. Lo facciamo passo dopo passo, gestendo tutti quei delicati cambiamenti che accompagnano l’impresa verso nuovi obiettivi. Verso una migliore versione di sé.  

Strategie commerciali

Scopriamo opportunità e criticità del tuo mercato per pianificare con te una strategia commerciale. E lo facciamo con un approccio multidisciplinare, insieme ai nostri partner. Perché solo dopo una profonda analisi di mercato, possiamo definire gli obiettivi e le azioni per raggiungere i risultati che vuoi.  

Passaggio generazionale

Accompagniamo te e il tuo team in quella fase delicata in cui i genitori trasferiscono il management aziendale ai figli. È un cambiamento importante, dove essere guidati aiuta a vivere il momento in modo sereno, senza limiti e stalli.


MIGLIORA L'ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Una storia di rinascita

La riorganizzazione aziendale di Antico Frantoio Vallone 

Antico Frantoio Vallone è un’azienda che produce olio extra vergine d’oliva e altri prodotti tipici siciliani, apprezzati e venduti in tutta Italia ed Europa. 

Quando conosciamo questa realtà, l’azienda stava vivendo il passaggio generazionale dai genitori ai figli. Una transizione che ha scoperto parecchie criticità organizzative, gestionali e di leadership, con il rischio di demotivare il personale e bloccare le attività. 

È a questo punto che interveniamo noi di Bloosup. Aiutiamo l’azienda a mettere in luce tutte quelle minacce che ne frenavano l’evoluzione: sovrapposizioni di ruoli e funzioni, assenza di una chiara leadership e di chiari confini tra i reparti, procedure scarse e inefficienti, comunicazione debole fra i membri del team.

Avviamo così il change management per riorganizzare l’azienda. Coinvolgiamo tutte le risorse umane in questa evoluzione senza precedenti, con percorsi formativi mirati. E soprattutto riusciamo a gestire i delicati rapporti familiari, preservandone la continuità. 

Questa rinascita porta una ventata di freschezza. Ogni cosa, finalmente, occupa il suo posto perfetto.
Antico Frantoio Vallone fiorisce di nuovo. E oggi è un'azienda in continua crescita ed espansione commerciale.

Una storia di rinascita

La riorganizzazione aziendale di Antico Frantoio Vallone 

Antico Frantoio Vallone è un’azienda che produce olio extra vergine d’oliva e altri prodotti tipici siciliani, apprezzati e venduti in tutta Italia ed Europa. 

Quando conosciamo questa realtà, l’azienda stava vivendo il passaggio generazionale dai genitori ai figli. Una transizione che ha scoperto parecchie criticità organizzative, gestionali e di leadership, con il rischio di demotivare il personale e bloccare le attività. 

È a questo punto che interveniamo noi di Bloosup. Aiutiamo l’azienda a mettere in luce tutte quelle minacce che ne frenavano l’evoluzione: sovrapposizioni di ruoli e funzioni, assenza di una chiara leadership e di chiari confini tra i reparti, procedure scarse e inefficienti, comunicazione debole fra i membri del team.


Avviamo così il change management per riorganizzare l’azienda. Coinvolgiamo tutte le risorse umane in questa evoluzione senza precedenti, con percorsi formativi mirati. E soprattutto riusciamo a gestire i delicati rapporti familiari, preservandone la continuità. 


Questa rinascita porta una ventata di freschezza. Ogni cosa, finalmente, occupa il suo posto perfetto. Antico Frantoio Vallone fiorisce di nuovo. E oggi è un'azienda in continua crescita ed espansione commerciale.


FIORISCI COME LORO